Cos'è il Radionauta?

Il Radionauta è un programma radiofonico serale nato dall'idea di Cillo e Ninni, due amici con una grande passione per la Radio, per la musica e per l'approfondimento.

Ambientata a bordo di una nave spaziale chiamata "Towanda", la trasmissione propone per ogni puntata un tema che diventa pretesto non solo per viaggiare alla volta di luoghi, ma anche  per approfondire considerazioni introspettive legate all'uomo e al mondo che viviamo.

Tutto avviene accompagnati da tanta buona musica e, nella seconda parte del programma, l'attenzione per i particolari, sonori e non, viene celebrata dal passaggio in un area virtuale chiamata il "SottoSuono", attraverso un  brano "da cuffia"  che aiuta ad andare in profondità.

Ogni viaggio è arricchito da elementi di varia natura (cinema, narrativa, scienze ecc.) e ovviamente dai contributi dei "passeggeri", ovvero gli ascoltatori che interagiscono durante tutta la puntata in diretta.

Nonostante si tratti di un appuntamento settimanale, il Radionauta è attivo ogni giorno attraverso le pagine dei social network più importanti, nelle quali gli argomenti delle varie puntate, riascoltabili sotto forma di podcast sul sito stesso e sulle maggiori piattaforme di streaming (Spotify, Apple Music e Google podcast)  , vengono ulteriormente approfonditi anche grazie all'interagenza dei followers.

Il Radionauta vuole riscoprire un nobile  aspetto dell'intrattenimento sonoro, quello serale, che tiene compagnia tra la cena e il riposo, scoprendo, attraverso ogni viaggio, la meravigliosa profondità ...della radio.